GRES & CERAMICA

GRES & CERAMICA

Materie prime naturali e pigmenti prendono forma declinandosi in un’ampia gamma di formati, colori, finiture e design, per infinite possibilità decorative. Oltre ad assolvere una funzione estetica, le superfici ceramiche sono il sistema più in uso per ricoprire pavimenti e pareti della zona bagno.
Le scelte attuali sono dettate da una moda che trae ispirazione da un ritorno al passato, dove tra i toni neutri si distinguono creazioni artigianali, come le maioliche. Per passare poi ad ispirazioni che si ricollegano alla matericità del cemento, che trasmettono sfumature differenti all’ineterno della stessa tonalità.
La piastrella come un camaleonte riesce ad rievocare qualsiasi effetto e così quando il grès trae ispirazione dal legno, riproduce venature , nodi e sfumature di colore delle essenze lignee. Riesce a richiamare anche la carta da parati, proponendo pattern differenti.
E infine quando s’ispira alle resine sintetiche lucide, riesce a riprodurne le sfumature spatolate e la disomogeneità cromatica, con il risultato di una superficie arricchita da riflessi opalescenti.

Informazioni sul progetto

Categorie: