Le pavimentazioni da esterno devono disegnare spazi in armonia con l’ambiente circostante

Le soluzioni sono molteplici: dal gres porcellanato alla pietra, dal legno al cemento.

Il gres porcellanato si ispira alle caratteristiche delle pietre naturali più raffinate e offre collezioni capaci di garantire una durata senza limiti e senza preoccupazioni. Sono progettate per resistere al gelo e agli sbalzi termici, alle muffe, alle macchie e al sale, mantenendo inalterati materia e colore.

Il gres inoltre consente una grande libertà creativa, si possono scegliere superfici caratterizzate da texture materiche con colori nitidi e riflessi profondi, che vengono esaltate nei formati più generosi.

La pietra naturale per esterni (porfidi, quarziti, graniti, ardesie, arenarie) ha buone capacità di resistenza agli attacchi chimici e agli sbalzi termici con la compattezza e l’attitudine a contrastare gli effetti del tempo senza cedere a usura e logorio.

Ma il vero punto di forza della pietra naturale sta proprio nella sua originalità. La Natura disegna sfumature e colori irrepetibili. Quelle che noi chiamiamo imperfezioni sono il valore aggiunto. La matericità (ruvidità della texture) è ciò che determina il suo fascino, mentre lo scorrere del tempo non fa che aumentare il suo valore, rendendolo un elemento vivo, che cresce insieme alla casa e a chi la abita.

Il legno per esterni solitamente deve rispondere all’esigenza di integrare la costruzione con l’ambiente circostante.

La naturalezza del legno nasconde una tecnologia di tutto rispetto che si declina sia nella lista (incollo brevettato degli strati componenti per garantire durabilità nel tempo e trattamento finale della superficie) che nella posa, a seconda delle scelte estetiche. Sottostrutture, di materiali e spessori diversi, che garantiscono la sicurezza, la pulizia del pavimento, la sua manutentabilità e il deflusso degli agenti atmosferici.

Ultime news


Pellizzari Armando spa - P.iva 02557180243 - Privacy policyCookie policy | Erogazioni

Progetto di Comunicazione realizzato da dibiproject.com