Leggerezza Azzurra

Amatissimo da secoli, il colore blu nelle sue infinite sfumature rimanda a vari significati nel nostro immaginario, sempre con connotazioni di calma, relax, pace e intimità.

In questa bellissima villa contemporanea l’azzurro esalta la tanta luce che preponderante avvolge ogni angolo della casa.

  • Leggerezza Azzurra Villa Contemporanea Pellizzari Armando 8

Le piastrelle del portico sono ispirate al cemento e – grazie anche al loro grande formato – regalano un senso di spaziosità e sintesi.

  • Leggerezza Azzurra Villa Contemporanea Pellizzari Armando 5
  • Leggerezza Azzurra Villa Contemporanea Pellizzari Armando 2

    Nel soggiorno il soffitto blu, si abbina a volumi bianchi e ad elementi in legno antico creando uno schema luminoso che ben si sposa alle proporzioni della stanza.

    Scelto nella tonalità pastello, il blu, sfilando accanto alle travi in legno naturale, segna la via da percorrere per raggiungere il luogo cardine della convivialità, il salotto.

    Qui le grandi vetrate terra-cielo aperte sul paesaggio, esprimono il desiderio di unire il dentro ed il fuori senza separazioni.

    Un progetto che ha soddisfatto la voglia di accogliere ospiti e di passare del tempo assieme nell’ariosa zona giorno open space ed ha risposto al contempo alla necessità di avere spazi privati dedicati al riposo e allo studio.

    • Leggerezza Azzurra Villa Contemporanea Pellizzari Armando 4

    Il colore azzurro si ripete anche nella lunga scala in gres che ci accompagna al piano superiore e attribuisce al passaggio un senso di serenità ed equilibrio

    • Leggerezza Azzurra Villa Contemporanea Pellizzari Armando 3

    Il pavimento ceramico conferisce al contesto pacatezza, abbinandosi ai rivestimenti in un accordo che fa della leggerezza, uno stile di vita.

    Una collezione effetto cemento protagonista silenziosa di questa splendida progettazione.‎

    • Leggerezza Azzurra Villa Contemporanea Pellizzari Armando 7

    Sul retro, la piscina in gres ed il vicino patio, invitano a vivere all’aperto tutto l’anno.

    Anche qui protagonista è l’azzurro, questa volta sussurrato tra i riflessi dell’elemento artefice di un rapporto dinamico che ridefinisce il dialogo tra terra e cielo.

    Infine Il rivestimento piscina, anch’esso in gres,  materiale che possiede alcune caratteristiche indispensabili come l’ingelività, l’inassorbenza, l’inataccabilità da muschi e muffe oltre che la resistenza dei colori alla luce, in poche parole un materiale che risulta inalterabile nel tempo.

    • Leggerezza Azzurra Villa Contemporanea Pellizzari Armando 6

     

    Condividi

    Pellizzari Armando spa - P.iva 02557180243 - Privacy policyCookie policy | Erogazioni

    Progetto di Comunicazione realizzato da dibiproject.com