Il duplex dove il design è di casa

Una mansarda, vicina al centro storico di Arzignano, è stata ridisegnata dalla creazione dell’ampia veranda che raddoppia la zona giorno.

Uno stile informale, che mette subito a proprio agio ma che allo stesso tempo rimane attento ad ogni particolare, curato dallo studio di architettura ed interior design D&D Service.

A stupirci appena entrati è la zona ingresso in cui il linguaggio prezioso degli interni viene dichiarato attraverso la scelta di un legno di rovere posato in una elegante spina Firenze.

Un legno rigorosamente certificato e seguito attraverso la sua intera filiera di gestione forestale e produttiva. La neutralità del bianco caratterizza e disegna i volumi, insieme alla scelta forte e contemporanea del parquet che fluisce da un ambiente all’altro dando continuità e uniformità agli spazi, diventando così il protagonista dell’architettura d’interni.

  • Pellizzari Armando Il Duplex Dove Il Design È Di Casa Articolo Magazine
  • Pellizzari Armando Il Duplex Dove Il Design È Di Casa Loiero

    La scala artigianale lavorata in rovere naturale con parapetto in vetro collega i due piani, il particolare delle borchie dorate restituisce al luogo domestico un’anima personale legata alla passione per gli oggetti di precisione.

    Nelle stanze da bagno il fascino delle superfici del marmo viene reinterpretato in modo fedele e raffinato dalle grandi lastre in ceramica, mantenendo naturalezza e armonia di stile.

    Una trave dal colore acceso porta lo sguardo all’insù: il giallo, un colore perfetto per enfatizzare angoli suggestivi e per far sembrare più ampia la piccola stanza bagno.

    • Pellizzari Armando Design Progetto
    • Pellizzari Armando Il Duplex Dove Il Design È Di Casa Progetto
    • Pellizzari Armando Articolo Duplex Design

      Il fulcro della casa è il soggiorno con la sala da pranzo annessa: un luogo aperto e vivibile, dove un grande tavolo e numerose sedute comode possono ospitare gli amici.

      Le pareti bianche sono pensate per distribuire al meglio la luce esterna che penetra dal terrazzo grazie ad un ampliamento progettato dallo studio D&D Service ed eseguito con Eiland: un solarium rialzato è stato aggiunto nel punto più meridionale, contornato da vetrate intere e introducendo una sorta di piattaforma in legno, scandita da un gradino con illuminazione integrata che diventa parte dell’arredo della zona living.
      È il posto ideale dove intrattenersi per godere di una vista incantevole sulla città.

      La cucina dalle forme estremamente pure, è senza maniglie o profili visibili in nessuna parte del mobile.‎

      La zona conversazione, organizzata davanti a un caminetto scolpito in marmo progettato su misura dallo Studio D&D Service, è contornata da due poltrone di design.
      Il colore blu pavone equilibra la palette cromatica dell’intero progetto danzando con l’ottone, i grigi ed il nero che fanno da contrasto al bianco.

       

       

       

      Condividi

      Pellizzari Armando spa - P.iva 02557180243 - Privacy policyCookie policy | Erogazioni

      Progetto di Comunicazione realizzato da dibiproject.com