Un’eleganza senza tempo

Il progetto dell’Architetto Lino Perlotto guarda al passato, inserendosi nella storia del luogo, accosta elementi tradizionali con elementi contemporanei, delineando così il nuovo stile e la nuova vita dell’abitazione.

Nella campagna vicentina, vediamo l’intervento di una ristrutturazione ed un ampliamento di una casa colonica dei primi del 900 in un perfetto connubio di tradizione e contemporaneità.

Paesaggio, architettura e uomo: questi i tre protagonisti del progetto. La casa, pensata in totale armonia con l’intorno, è stata realizzata in funzione del comfort abitativo, del rispetto della forma originale e del risparmio energetico, con l’inserimento di un impianto fotovoltaico.

Tenuto conto dell’orientamento e della panoramicità del luogo, grandi vetrate nella zona living generano trasparenze che mettono in diretto rapporto il fabbricato con il verde circostante. La loro collocazione al piano terra permette, inoltre, lo sfruttamento dell’esposizione solare.

Nel solaio intermedio un soffitto con travi a vista dona alla casa un’atmosfera confortevole e suggestiva. Questi elementi costruttivi in legno, nella colorazione del bianco, regalano una sensazione di calore, ricordandoci che ci troviamo in un’abitazione dal passato rustico.

  • Pellizzari Armando Eleganza Senza Tempo Blog
  • Pellizzari Armando Eleganza Senza Tempo Progetto
  • Pellizzariarmando Casa Privata 7

    Il particolare della scala con ringhiera in vetro, dall’indubbio impatto estetico, dona ampio respiro a tutto l’ambiente. Collocata all’entrata, crea un cono di luce verso il piano superiore.

    La scala rivestita in legno rovere, dalla collezione Michelangelo, è una scelta di grande fascino. Il rovere in questa finitura si adatta ad ogni tipo di ambiente. In questo caso esalta la contemporaneità della scala che, aprendosi nell’openspace, decora l’ambiente stesso con originalità ed eleganza.

     

     

    Condividi

    Pellizzari Armando spa - P.iva 02557180243 - Privacy policyCookie policy | Erogazioni

    Progetto di Comunicazione realizzato da dibiproject.com