Fusione spaziale ed estetica: il bagno en suite

Un nuovo approccio al modo di pensare e progettare il bagno

Un’idea che permette di fondere lo spazio del bagno con quello della camera da letto.

Con il bagno en suite le ispirazioni si moltiplicano, le combinazioni tra pavimenti, pareti, colori si fondono con la spazialità di questi due ambienti che diventano un tutt’uno. Si apre quindi una doppia possibilità, frutto della versatilità e del gioco tra le architetture: lo spazio, se è ridotto, può essere ottimizzato oppure, al contrario, può essere slanciato grazie all’ampiezza delle stanze. Gli effetti in entrambi saranno sorprendenti e inattesi.

Il bagno en suite può essere progettato e realizzato secondo varianti diverse e raffinate, la fantasia e le preferenze trovano sbocco grazie alle nostre proposte poliedriche e moderne. Ma da dove nasce questo nuovo approccio? Spesso gli alberghi sono caratterizzati da una disposizione a pianta circolare di toilette e zona notte. Una soluzione che incontra anche il favore e le suggestioni personali. Lo stiamo riscontrando sempre di più nelle residenze private. Il bagno en suite affascina, dà quella concreta sensazione di spazialità fluida, sganciata abbinata a comfort e familiarità. Un open space che resta luogo di vita accogliente e pratico. Le richieste di un bagno en suite, infatti, sono accompagnate anche dalla necessità di creare un piccolo spazio per nascondere le componenti meno attraenti o quelle che esigono più privacy.

Makro: sistema integrato di vasche, docce, piani lavabo, specchi, setti e divisori.

L’alternativa alla netta separazione delle aree viene offerta grazie ad un sistema innovativo con una gamma di prodotti per il bagno contemporaneo grazie a  Makro, tutti rivestibili e realizzabili con una vasta scelta di tipologie, misure, finiture e colori. Tale opzione è pensata come risposta sia alla crescente esigenza di flessibilità progettuale, da parte degli architetti e dei professionisti dell’interior design, sia a coloro che si trovano a gestire la complessità di un cantiere edilizio che necessita tempi stretti.

Un grande abaco di prodotti si qualificano per l’alta configurabilità progettuale, la coerenza formale e per le notevoli prestazioni del tecnopolimero di PVC con cui sono realizzati. Un materiale perfetto per gli ambienti umidi o dove si vogliano creare cellule impermeabili.

  • Pellizzari Armando Area Tecnica Makro
  • Pellizzari Armando 4 Area Tecnica Makro

    Il programma comprende la vasca, rivestita in gres porcellanato effetto marmo di Graniti Fiandre, il piatto doccia, i piani lavabo e i setti tecnici, sempre rivestiti dello stesso materiale per dare continuità a tutto il progetto. Gli spazi tecnici nel caso delle nostra suite sono inglobati in un unico setto verticale che include la libreria ed il porta scopino, la seduta doccia, le nicchie per gli oggetti, la cascata d’acqua e lo scarico del piatto doccia in parete.

    • Pellizzari Armando Bagno In Camera 5
    • Pellizzari Armando Bagno In Camera 6

      Le stanze doccia e wc sono costruite con un sistema di pareti a tenuta d’acqua di Vismara. La luminosità del vetro e la leggerezza dell’alluminio sono supportate dallo studio ingegneristico di Vismara che garantisce componenti e lavorazioni esclusive.

      Posato a terra, Listone Giordano, con una scelta in Noce Canaletto con venature e variegature dalla spiccata personalità, completa la predisposizione del bagno en suite, regalando quella continuità e quella compenetrazione tra gli elementi fisici delle stanze e la sensazione di trovarsi in una dimensione di “lusso” personale.

       

      Condividi

      Pellizzari Armando spa - P.iva 02557180243 - Privacy policyCookie policy | Erogazioni

      Progetto di Comunicazione realizzato da dibiproject.com