Il rinnovamento dell’immagine aziendale

Il rinnovamento del nostro logo per il nuovo anno, il 2022: un processo creativo ricco di stimoli!

Un cambiamento leggero che, come una ventata d’aria fresca, ha spazzato via la confusione, il vecchio che andava buttato e ci ha caricati del giusto entusiasmo per accompagnare i nostri clienti nel mondo variegato dell’architettura.

Un lavoro non semplice, non scontato perché avevamo voglia di mostrare di essere al passo con la moda trasmettendo, allo stesso tempo, la fiducia che da 40 anni i clienti ripongono nella nostra azienda. Avanguardia e aspettativa, novità e familiarità sono stati gli opposti efficaci che hanno guidato il nostro percorso.

Tutto questo è stato possibile grazie ad un professionista che, con tanta attenzione e dedizione, ha studiato la nostra evoluzione in tutti questi anni. Il mondo della comunicazione è dinamico, frenetico ed esigente. Cambiano le mode, gli stili, le tendenze, i gusti, gli atteggiamenti e i rapporti e così è mutata anche la nostra immagine e il modo in cui ci interfacciamo agli altri. Un’evoluzione estetica, identitaria, relazionale.

L’elemento visivo finale è solo l’ultimo di un processo più profondo di costruzione e condivisione del senso. Il restyling, per essere efficace, doveva nascere da un’attenta analisi di tutti gli aspetti che gravitano attorno ad un logo: ripercorrere la storia aziendale è stato basilare per riconoscere il sistema valoriale alla base della filosofia aziendale.

È stato come riconoscerci nuovamentevedere chi siamo e cosa vogliamo ma in vesti diverse, calzanti la nostra personalità.

Non ci ha guidati il semplice riconoscimento di ciò che “bello” o “brutto”, ma ciò che eravamo e ciò che siamo ora. I colori, che identificano la nostra sede, sono stati riscoperti e valorizzati, abbinati alle linee leggere ma perfette che descrivono il mondo degli spazi, dell’architettura e alla riproposta del nostro nome, un riferimento storico nel settore delle superfici, del design e dell’arredo bagno. Un nome familiare ma ora trasformato nello stile e nell’impatto visivo.

  • Pellizzari Armando Logo Rinnovamento
    Condividi
  • Pellizzari Armando Logo Nuovo
    Condividi

    Il font minuscolo con una doppia identità: elegante e contemporaneo pur mantenendo il collegamento con il passato. I rettangoli essenziali ma fluidi rappresentano la nostra sede e il mondo delle superfici: nulla possiede una linea di contorno e definirne una diventa un atto altamente creativo.

    Condividi

    Pellizzari Armando spa - P.iva 02557180243 - Privacy policyCookie policy | Erogazioni

    Progetto di Comunicazione realizzato da dibiproject.com